50892
post-template-default,single,single-post,postid-50892,single-format-standard,theme-pitchwp,select-core-1.3.1,woocommerce-no-js,pitch-theme-ver-3.1,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,grid_1300,vertical_menu_with_scroll,woocommerce_installed,blog_installed,columns-4,type1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive,elementor-default

Facebook Dating si collegherà a Instagram

Se sei stanco di scorrere continuamente, c’è un nuovo giocatore sulla scena degli appuntamenti online chiamato Facebook Dating. La funzione è stata disponibile in 19 paesi tra cui Canada, Brasile e Tailandia, ma a partire da oggi gli utenti degli Stati Uniti possono ora cercare le date sulla piattaforma dei social media nella speranza di diventare “Facebook ufficiale”.

Gli utenti di Facebook che hanno almeno 18 anni possono creare un profilo di incontri separato dal loro normale profilo Facebook all’interno dell’app mobile Facebook esistente. Puoi integrare le foto dal tuo profilo Instagram anche nel tuo profilo Incontri.


Facebook Dating rende più facile trovare l'amore attraverso ciò che ti piace, aiutandoti ad avviare relazioni significative attraverso cose che hai in comune, come interessi, eventi e gruppi. Prende il lavoro di creazione di un profilo di appuntamenti e ti dà uno sguardo più autentico a chi è qualcuno

A differenza di altre app di incontri come Tinder o Bumble, dove scorri per trovare una “corrispondenza”, Facebook Dating suggerisce le persone in base ai tuoi interessi e preferenze. Per far sapere a qualcuno che sei interessato, puoi commentare il suo profilo o utilizzare il pulsante “Mi piace”. Puoi anche scegliere di abbinare persone che partecipano o hanno partecipato agli stessi eventi di Facebook o fanno parte degli stessi gruppi di Facebook.

C’è anche una funzione di “Secret Crush” in cui puoi far sapere a qualcuno tra i tuoi amici di Facebook o i follower di Instagram che sei interessato. Tuttavia, se lo trovi imbarazzante vedere persone che conosci apparire nelle tue app di appuntamenti (“Devo scorrere per cortesia?”), Facebook ti consente di attivare o disattivare il suggerimento di persone all’interno della tua rete.

“Facebook Dating rende più facile trovare l’amore attraverso ciò che ti piace, aiutandoti ad avviare relazioni significative attraverso cose che hai in comune, come interessi, eventi e gruppi. Prende il lavoro di creazione di un profilo di appuntamenti e ti dà uno sguardo più autentico a chi è qualcuno “, ha detto Nathan Sharp, product manager di Facebook Dating, nell’annuncio della funzione.

Per distinguerlo dalle altre app di incontri, Facebook Dating ti permetterà di integrare le tue storie di Instagram nel tuo profilo per “aiutarti a mostrare, piuttosto che dire, chi sei”. Facebook ha affermato che questa funzione sarà disponibile entro la fine dell’anno .

Un’altra caratteristica che Facebook spera possa differenziare la sua offerta dagli altri è la possibilità di consentire alle persone di condividere i dettagli della loro data – come il nome della loro data, l’ora e il luogo – con chiunque scelgano. Gli utenti possono condividere queste informazioni con qualcuno di cui si fidano tramite Facebook Messenger per una maggiore sicurezza quando incontrano qualcuno per la prima volta.

App di incontri come Bumble e Tinder si basano sui dati dei profili Facebook delle persone, ad esempio se una potenziale corrispondenza ha amici in comune con te. Secondo Wired, Facebook non interromperà l’accesso di queste app a queste informazioni.

Il mondo delle app di appuntamenti sta per diventare ancora più affollato con l’aggiunta di Facebook Dating. Ci sono Bumble, Hinge, Tinder, Grindr, OkCupid, Coffee Meets Bagel e innumerevoli altri, quindi preparati a un cambio di app ancora maggiore.