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Posizionamento dei motori di ricerca

Posizionamento dei motori di ricerca

Il posizionamento nei motori di ricerca è il posizionamento di un contenuto nei risultati di ricerca organici o di un pay per click nei risultati di ricerca a pagamento. Come mostrano le statistiche, un migliore posizionamento dei motori di ricerca porta ad un maggiore traffico di ricerca. Quando si tratta di posizionare i motori di ricerca, è necessario comprendere che non tutti i fattori di classificazione sono uguali. Per distinguersi dalla concorrenza, è necessario concentrarsi su alcuni fattori di classifica particolari. Continua a leggere per scoprire quelli più vitali e poi metterli in pratica.

Gli esperti SEO spiegano che i contenuti di forma lunga sono più vantaggiosi dei contenuti di forma breve perché consentono agli articoli di divulgare l'argomento in modo più dettagliato.

Componenti SEO necessari per un migliore posizionamento nei motori di ricerca:

Contenuto completo

Il contenuto è l’elemento di ranking di Google più importante. Di recente, abbiamo osservato un passaggio da contenuti orientati alle parole chiave a testi più pertinenti scritti in linguaggio naturale. Dovresti generare contenuti pertinenti, utili e di lunga durata se vuoi battere la concorrenza e classificarti in alto. Gli esperti SEO spiegano che i contenuti di forma lunga sono più vantaggiosi dei contenuti di forma breve perché consentono agli articoli di divulgare l’argomento in modo più dettagliato.

L’importanza del backlinking

Anche se i backlink rimangono un fattore di ranking vitale, negli anni Google ha imparato a distinguere i link cattivi da buoni. Oggi, più link generano ancora un punteggio più alto. Tuttavia, questo funziona solo se provengono da domini diversi e autorevoli. Quando i tuoi contenuti guadagnano un gran numero di backlink di qualità, raggiungi tre importanti segnali di classifica:

 

Numero di backlink
Collegamento da domini diversi
Autorità del sito di collegamento.

Il modo migliore per avvicinarsi alla costruzione di link è creare contenuti di alta qualità e promuoverli. L’utilizzo dei servizi di controllo dei collegamenti è anche una buona idea per ottenere un’immagine migliore del profilo del collegamento.

 

 

L’ottimizzazione mobile è un must

L’ottimizzazione mobile è un altro fattore di classificazione critico. Assicurati che il tuo contenuto sia reattivo su tutte le piattaforme mobili e identico al contenuto del tuo sito Web desktop. La velocità della pagina è anche un elemento di classifica vitale che si lega fortemente a una grande esperienza utente. Assicurati che il tuo server stia fornendo prontamente le tue pagine al browser. Gli specialisti SEO affermano che i siti desktop dovrebbero caricarsi in 3 secondi, mentre i siti Web mobili dovrebbero caricarsi in circa 2Posizionamento dei motori di ricerca secondi. Puoi controllare la velocità della tua pagina con PageSpeed ??Insights. Nel caso in cui le tue pagine siano lente, gli esperti raccomandano di fare riferimento a strumenti di controllo che ti aiuteranno a correggere i contenuti non compressi trovando errori e determinando elementi che rallentano il tuo sito web.
Puoi facilmente ottimizzare il tuo sito Web per dispositivi mobili utilizzando strumenti SEO specializzati, come Google Search Console e Structured Data Testing Tool. Il primo ti aiuterà ad aggiungere e verificare la versione mobile del tuo sito, mentre la seconda soluzione assicurerà che lo stesso markup strutturato sia sul desktop che sul sito Web mobile.

Conclusione: Posizionamento dei motori di ricerca

Il segreto per un posizionamento efficace dei motori di ricerca sta nell’aderire alle raccomandazioni di cui sopra. In poche parole, contenuti ricchi, backlink di qualità e un’eccellente esperienza mobile sono elementi essenziali per posizionarsi in alto su Google. Naturalmente, anche altri fattori di posizionamento SEO sono importanti e svolgeranno un ruolo vitale nel posizionamento del tuo motore di ricerca.
Ricorda, in che modo darai priorità agli elementi di miglioramento SEO influenzerà il posizionamento del tuo motore di ricerca. Pertanto, è meglio dare la priorità a questi fattori in base ai suggerimenti che gli esperti di ClioWeb Agency hanno citato in questo articolo.

 

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