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I social media svolgono un ruolo sempre più importante.

Oggi condividiamo sempre più informazioni online ecco perché discutiamo sempre dell’integrazione con i social media nelle prime fasi del processo di specifica del sito Web. È possibile utilizzare informazioni provenienti da siti di social media come Facebook, Twitter e LinkedIn e su siti Web di terzi e avere informazioni che vanno nella direzione opposta in modo che commenti e post scritti su un sito vengano pubblicati su siti di social media. Il livello di interazione dipende interamente dalle esigenze dei nostri clienti, ma l’importante è che tutto il personale di I-ClioWrb abbia una conoscenza approfondita di ciò che è possibile fare. Gli aggiornamenti nel campo dei social media vengono effettuati ogni giorno, quindi ci assicuriamo di tenere tutti sotto controllo rimanendo aggiornati tramite blog e forum.
L’esplosione dei Social Network ha battezzato una nuova era: partecipazione e condivisione d’informazioni con nuovi spazi virtuali che diventano luogo d’incontro. Il media marketing serve ad intercettare il target di riferimento per la nostra azienda e proporre i nostri prodotti attraverso campagne social mirate. I consulenti web marketing di I-Clioweb analizzano e quantificano gli investimenti sui social media ( Facebook, YouTube, Pinterest, Istagram, Twitter, Linkedin, Google My Business, ecc..) per ottimizzare i risultati ottenuti ai fini di acquisizione di nuovi potenziali clienti e per accrescere la “Web Reputation”.NI servizi di social media marketing di I-ClioWeb si concentrano sul mettere la tua azienda in una posizione migliore per attingere alla conversazione a due vie che si svolge naturalmente tra te e i tuoi clienti. I nostri servizi sono progettati per mostrarti dove le persone parlano di te, le aree in cui puoi essere coinvolto al meglio e le tattiche che dovresti usare per aumentare la consapevolezza del marchio.
Attraverso il nostro controllo sui social media, l’analisi della concorrenza e le strategie interattive personalizzate, ti insegneremo come trarre vantaggio dal social web e come guidare con successo i visitatori del tuo sito.

Social Network Management

Social Media Marketing

A riguardo del Social Media Marketing mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza del Social Network Management ed i nostri CopyWriter per aiutarti a creare ed incrementare la tua comunità Social e tutte le tue pagine aziendali social. Creiamo per te fan page e profili social network efficaci per rendere “virali” le tue pagine su internet.

Strategia dei contenuti

Contenuti Virali

Creiamo contenuti specifici per il social web studiati per ottenere la massima condivisione, comunicando i valori aziendali, migliorando l’immagine della tua impresa o, semplicemente, rendendola riconoscibile nel mondo social. I contenuti virali possono generare migliaia di nuovi visitatori sul tuo sito Web e trasformare la tua attività, aumentare in modo impressionante il tuo business. Possono persino trasformare un semplice sito Web o prodotto in un’azienda.

Incremento Fan

Acquisizione Followers

Mettiamo in atto strategie specifiche per aumentare il numero dei tuoi fan sui principali canali social, assicurandoci che siano attivi e collaborativi e facciano la loro parte nella strategia aziendale. Attiviamo strategie per ottenere più follower, fan e Mi piace (Like) per aumentare la tua copertura Social. Per la maggior parte delle aziende, generare lead è il massimo vantaggio della creazione e del mantenimento di una presenza sui social media. Ma prima di tutto: per rendere i social media un’efficace macchina per la generazione di lead, devi prima generare un seguito. Questo significa fan e follower su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram e altri account di social media. Più fan e follower hai per la tua presenza sui social media, migliore sarà la tua copertura. E una migliore portata significa il potenziale per generare più contatti. Quindi, al centro dei social media per la generazione di lead, è necessario prendere provvedimenti per aumentare la portata.



		
Sviluppo utenti

Gestione degli utenti social

Gestione di quel complesso sistema di relazioni che l’azienda intraprende con tutti i suoi fan: dallo sviluppo di una comunità attiva di fans al suo controllo.
Nei social media, un follower rappresenta un utente che sceglie di visualizzare tutti i post di un altro utente nel proprio feed di contenuti. Far sì che gli utenti seguano i loro account è un obiettivo primario per le aziende online con una presenza sui social media. Twitter, Instagram e Facebook hanno tutti una forma di feed di notizie che fornisce contenuti ai loro utenti. Il contenuto dei feed di notizie varia in base alla piattaforma, ma sono costituiti principalmente da post, articoli e immagini di altre persone che l’utente ha scelto di seguire. I follower sono distinti da Mi piace e condivisioni. Mentre mi piace, retweet e condivisioni indicano che le persone trovano valore in un singolo post, un seguito esprime interesse a ricevere aggiornamenti costanti. Un follow-up indica un livello superiore di coinvolgimento con il pubblico, dandogli più valore rispetto ad altre metriche di coinvolgimento.

Il mondo delle recensioni

Gestione delle Recensioni

Le recensioni sono il miglior modo di ottenere conferma della qualità dei servizi aziendali: una corretta gestione elle recensioni, soprattutto delle negative, è un aspetto fondamentale della tua comunicazione.
Recensioni dei clienti: Il migliore, Il peggiore, la realtà
Ti ricordi quando stavi contemplando un  acquisto e volevi sapere chi era il “migliore in città”, chiedevi semplicemente ai tuoi colleghi o amici, giusto? Accettavi /chiedevi il ​​consiglio di due o tre persone e poi effettuavi il tuo acquisto. Bene, i tempi sono cambiati un pò. Oggi viviamo in un mondo di social media e tutti hanno una voce online e un’opinione da seguire. Prendi lo stesso acquisto, nel mondo di oggi, e puoi semplicemente cercare recensioni su Google, Yelp, Facebook e persino siti Web aziendali e avere una vasta gamma di recensioni a portata di mano. Noi sappiamo, in prima persona, quanto sia importante avere recensioni positive e negative per la tua azienda. Sì, anche avere le recensioni negative online può essere positivo perché dimostra che siamo tutti umani e possiamo fare errori, ma è il modo in cui gestiamo gli errori che conta.

Adwords o ADS

Campagne Pubblicitarie

I social networks sono un canale pubblicitario formidabile, consentendo una profilandone molto accurata del target, non solo per genere e nazionalità, ma anche e soprattutto per interessi specifici, intenzioni e demografia. Fino a poco tempo fa, molti inserzionisti hanno visualizzato Google AdWords e Facebook Ads in modo contraddittorio. La rivalità di vecchia data delle due società, spesso messa in scena dai media tecnologici, è stata presa come prova inconfutabile che le due piattaforme erano in diretta concorrenza l’una con l’altra e che era necessario per le aziende di ogni dimensione prendere una decisione difficile su quale la piattaforma era adatta alle loro esigenze; una falsa dicotomia che rimane confusa e fuorviante per i nuovi alla pubblicità online. Sebbene le due piattaforme siano spesso posizionate come concorrenti, nulla potrebbe essere più lontano dalla verità in senso pratico. Molte aziende stanno sfruttando i punti di forza della pubblicità su Google e Facebook Ads in concerto per ottenere la massima visibilità, aumentare lead e vendite e trovare nuovi clienti, adottando diverse strategie in linea con le funzionalità di ciascuna piattaforma e vedendo un notevole ritorno sulla spesa pubblicitaria.